Il team

La società nasce nel 2009 dalla scelta dei due soci, Gabriele Antonelli e Luca Barsotti, di dare vita ad una realtà aziendale in grado di esprimere la passione e l’interesse per le scienze organizzative, offrendo ad imprese e Pubbliche Amministrazioni servizi altamente professionali.

Gabriele Antonelli

Gabriele Antonelli

Partner

Nato nel 1970 a Livorno, Gabriele Antonelli ha conseguito la laurea in Giurisprudenza all’Università di Pisa. Ha completato la propria formazione attraverso il Master in Management dell’Innovazione alla Scuola Superiore Sant’Anna di Pisa.

In precedenza ha svolto attività di consulenza in Assist Consulting e prima ancora ha lavorato per una spin off universitaria e per una importante multinazionale nel settore del largo consumo. Dal 2006 al 2009 ha fatto parte del Consiglio di Amministrazione di una società di servizi specializzata nel business process outsourcing (DES Contact Solutions, oggi Assist SpA) e nel 2012 ha fondato SpazioDati, start up attiva nel settore dei big data e del web semantico, di cui è presidente.

Luca Barsotti

Luca Barsotti

Partner

Nato nel 1977 a Cascina (PI), si è laureato in Scienze della Comunicazione all’Università di Siena nel 2002. In seguito ha conseguito il Master in Management dell’Innovazione alla Scuola Superiore Sant’Anna di Pisa.

Prima di fondare la Antonelli e Barsotti Associati ha svolto l’attività di consulente senior presso la società Assist Consulting dal 2004 al 2008. In precedenza ha lavorato per un’altra realtà italiana di consulenza organizzativa, l’Irso (Isituto di Ricerca Intervento sui Sistemi Organizzativi, dal 2007 Fondazione Irso). Ha, inoltre, partecipato a progetti di innovazione per conto di centri di ricerca di eccellenza.

È tra i soci fondatori della StartUp SpazioDati, attiva nel settore dei big data e del web semantico.

Massimiliano Sbragia

Massimiliano Sbragia

Partner

Nato nel 1974, Massimiliano si è laureato in Economia Aziendale all’Università di Pisa ed ha successivamente conseguito il Master in Management dell’Innovazione alla Scuola Superiore Sant’Anna di Pisa.

Dal 2000 al 2011 ha ricoperto più ruoli di responsabilità organizzativa in PMI (Isola Spa, Enerqos Spa) e grandi aziende (Autostrade per l’Italia Spa), sperimentando settori diversi e contestualmente la gestione di varie aree manageriali.
In seguito ha rivestito il ruolo di CFO in Winmedical Srl (azienda biomedicale) e nel giugno 2011 ha iniziato a collaborare con Antonelli e Barsotti Associati, diventandone partner nel 2015.

Chiara Grumetti

Chiara Grumetti

Business Analyst

Nata nel 1988, Chiara si è laureata in economia aziendale nel 2011 all’Università di Pisa ed ha conseguito nella stessa Università la Laurea Specialistica in Marketing e Ricerche di Mercato. Nel 2014 ha avuto un’esperienza di stage presso l’organizzazione aziendale di Antonelli e Barsotti Associati Srl.
Nel 2015 ha conseguito il Master in Management dell’Innovazione alla Scuola Superiore Sant’Anna. Tra il 2015 e il 2016 ha svolto uno stage in Piaggio & C. Spa nella funzione Marketing di Prodotto. Da agosto 2016 lavora come Business Analyst presso la Società Antonelli e Barsotti Associati Srl.